Football Am / Rugby

FOOTBALL AMERICANO

Il Football Americano include NFL, NCAA College Football, WLAF, CFL e Arena Football.

Per gli incontri di Football Americano il risultato valido ai fini delle scommesse è quello che include eventuali tempi supplementari.

Se la località dell'incontro viene modificata rispetto a quella inizialmente in programma, le scommesse saranno valide purchè la squadra di casa rimanga la stessa. Nel caso la squadra di casa e la squadra ospite vengano invertite per un incontro, le scommesse piazzate in base all'elenco iniziale saranno annullate.

Affinchè le scommesse siano ritenute valide, non devono mancare più di 5 minuti di gioco alla fine dell'incontro, salvo che non si sia verificato già l'evento oggetto della scommessa fatta.

Se un incontro è rinviato o sospeso (prima dell'inizio del match oppure durante il match), le scommesse ad esso collegate rimarranno valide se la partita viene ripresa e completata entro 24 ore. Se l'incontro non viene disputato o completato entro il suddetto termine, tutte le scommesse ad esso collegate saranno dichiarate void (nulle).

Tipologie di sommessa:

  • Odd/Even (Pari/Dispari): bisogna pronosticare se il numero dei punti segnati nell'incontro sarà pari o dispari.
  • Overtime Sì/No: bisogna pronosticare se durante la partita ci saranno tempi supplementari.
  • Over/Under: bisogna pronosticare se il numero dei punti segnati nell'incontro sarà maggiore (over) o minore (under) del numero indicato da Tatasport.
  • Testa a Testa con Handicap: bisogna pronosticare la squadra che vincerà l'incontro al termine di eventuali tempi supplementari considerando l'handicap (espresso in punti) assegnato ad una delle due squadre.
    Il risultato della scommessa viene determinato sottraendo il valore dell'handicap dal punteggio realizzato sul campo dalla squadra al quale lo svantaggio è stato assegnato.
    Esempio: Baltimora Colts - Dallas 25 – 18 (Handicap di 5,5 punti ai Baltimora) Esito vincente 1 ( 25- 5,5 =19,5 → ris. finale 19,5 -18 quindi 1)
  • Testa a Testa Risultato: bisogna pronosticare la squadra che vincerà l'incontro al termine di eventuali tempi supplementari:
    • 1: vittoria della squadra di casa;
    • 2: vittoria della squadra ospitata.
    RUGBY

    Tutte le scommesse sul rugby sono contabilizzate su partite di 80 minuti (comprese le interruzioni).

    Nel caso in cui la località effettiva di un incontro sia diversa da quella pubblicata sul palinsesto, oppure nel caso di sostituzione di una delle due squadre o di sospensione delle partite, tutte le scommesse saranno annullate.

    Outright betting: salvo diverse indicazioni, le scommesse sul vincente della manifestazione si riferiscono solamente alla ”stagione regolare“. La posizione finale della squadra, al termine del calendario, determinerà il risultato della scommessa. Non saranno prese in considerazione eventuali eliminazioni (play-off) o successive inchieste da parte delle rispettive leghe/federazioni con conseguente riduzione di punti.

    Tipologie di sommessa:

  • Esito Finale 1X2: bisogna pronosticare l'esito finale dell'avvenimento conseguito al termine dei tempi regolamentari (80 minuti più eventuale recupero):
    • 1: vince la squadra di casa;
    • X: pareggio;
    • 2: vince la squadra ospitata.
  • Esito Finale 1X2 Primo Tempo: bisogna pronosticare l'esito finale del primo tempo::
    • 1: vittoria della squadra ospitante
    • X: pareggio;
    • 2: vince la squadra ospitata.
  • Esito Finale 1X2 con Handicap: bisogna pronosticare l'esito dell'avvenimento al termine dei tempi regolamentari considerando l'handicap (espresso in punti) assegnato ad una delle due squadre. Il risultato della scommessa viene determinato sottraendo il valore dell'handicap dal punteggio realizzato sul campo dalla squadra al quale lo svantaggio è stato assegnato: 1 (con H) indica la vottoria della squadra ospitante, X (con H) il pareggio, 2 (con H) la vittoria della squadra ospitata.
    Esempio: Italia - Galles 26 – 18 (Handicap di 7 punti all'Italia ) Esito vincente 1: (26-7=19 → risultato finale 19-18 quindi 1)
  • Handicap Primo Tempo: Il risultato è ottenuto aggiungendo o sottraendo l'handicap al risultato finale del primo tempo.
  • Odd/Even (Pari/Dispari): bisogna pronosticare se il numero dei punti segnati nell'incontro sarà pari o dispari.
  • Over/Under: bisogna pronosticare se il numero dei punti segnati nell'incontro sarà maggiore (over) o minore (under) del numero indicato da Betaland.
  • Pari/Dispari Primo Tempo: bisogna pronosticare se la somma totale dei goal durante il primo tempo di una partita sarà pari o dispari. Il risultato di 0-0 viene considerato pari.
  • Tempo Con Più Gol: bisogna pronosticare quale sarà la frazione di gioco (primo o secondo tempo) durante la quale verrà segnato il maggior numero di gol. Nel caso dello stesso numero di gol segnati nel primo e nel secondo tempo, o nel caso di nessun gol nei due tempi, la selezione vincente sarà "X".
  • Il gioco è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza patologica.
    Tatasport
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