Altri Sport

Tatasport si riserva il diritto di offrire scommesse su eventi sportivi che non sono stati menzionati nei paragrafi precedenti. Laddove si renda necessario, verrà prodotta un'appendice relativa alle nuove tipologie di scommesse introdotte, ne sarà data comunicazione attraverso il sistema di messaggistica interno o tramite e-mail.

LOTTO

Per determinare il risultato di una scommessa inerente il Gioco del Lotto verrà preso in considerazione l'esito dell'estrazione avvenuta nella data indicata dalla scommessa stessa.

Per Gioco del Lotto si intende quel gioco disciplinato dalla legge italiana n. 528 del 2/8/1982 (in G.U. n. 222/82) e dal Decreto del Presidente della Repubblica Italiana n. 560 del 16/9/1996, la cui gestione attualmente è affidata all'Ispettorato Generale per il Lotto e le Lotterie, Direzione Generale delle Entrate Speciali con sede in Roma presso il Ministero delle Finanze.

Il Gioco del Lotto è basato sull'estrazione di 5 numeri tra l'1 e il 90, effettuata su dieci ruote identificate con i nomi di dieci città (Bari, Cagliari, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Torino, Venezia) e su un'undicesima ruota da poco istituita: la Ruota Nazionale.

Tipologie di sommessa:

  • Dispari/Pari: Bisogna pronosticare se, per la Ruota indicata, saranno estratti più numeri Dispari o più numeri Pari.
  • Under/Over 227,5: Bisogna pronosticare se,per la Ruota indicata, la somma dei numeri usciti sarà minore (Under) o maggiore (Over) del valore indicato (227.5).
  • Bassi/Alti: Bisogna pronosticare se, per la Ruota indicata, saranno estratti più numeri Bassi (dal numero 1 al numero 45) o più numeri Alti (dal numero 46 al numero 90).
  • 0 Esce/Non Esce: Bisogna pronosticare se, per la Ruota indicata, tra i cinque numeri estratti comparirà (Esce) o meno (Non Esce) come ultima cifra lo 0 (zero). Nel caso il numero estratto sia ad una sola cifra la giocata risulterà comunque valida. Esempio: pronosticando sulla ruota di Roma che uscirà un numero con cifra finale 0 (zero), la scommessa risulterà vincente se verrà estratto almeno uno di questi numeri:10, 20, 30, 40, 50, 60, 70, 80, 90.
  • 1 Esce/Non Esce: Bisogna pronosticare se, per la Ruota indicata, tra i cinque numeri estratti comparirà (Esce) o meno (Non Esce) come ultima cifra l'1 (uno). Nel caso il numero estratto sia ad una sola cifra la giocata risulterà comunque valida. Esempio: pronosticando sulla ruota di Roma che uscirà un numero con cifra finale 1 (uno), la scommessa risulterà vincente se verrà estratto almeno uno di questi numeri: 1, 11, 21, 31, 41, 51, 61, 71, 81.
  • 2 Esce/Non Esce: Bisogna pronosticare se, per la Ruota indicata, tra i cinque numeri estratti comparirà (Esce) o meno (Non Esce) come ultima cifra il 2 (due). Nel caso il numero estratto sia ad una sola cifra la giocata risulterà comunque valida. Esempio: pronosticando sulla ruota di Roma che uscirà un numero con cifra finale 2 (due), la scommessa risulterà vincente se verrà estratto almeno uno di questi numeri: 2, 12, 22, 32, 42, 52, 62, 72, 82.
  • 3 Esce/Non Esce: Bisogna pronosticare se, per la Ruota indicata, tra i cinque numeri estratti comparirà (Esce) o meno (Non Esce) come ultima cifra il 3 (tre). Nel caso il numero estratto sia ad una sola cifra la giocata risulterà comunque valida. Esempio: pronosticando sulla ruota di Roma che uscirà un numero con cifra finale 3 (tre), la scommessa risulterà vincente se verrà estratto almeno uno di questi numeri: 3, 13, 23, 33, 43, 53, 63, 73, 83.
  • 4 Esce/Non Esce: Bisogna pronosticare se, per la Ruota indicata, tra i cinque numeri estratti comparirà (Esce) o meno (Non Esce) come ultima cifra il 4 (quattro). Nel caso il numero estratto sia ad una sola cifra la giocata risulterà comunque valida. Esempio: pronosticando sulla ruota di Roma che uscirà un numero con cifra finale 4 (quattro), la scommessa risulterà vincente se verrà estratto almeno uno di questi numeri: 4, 14, 24, 34, 44, 54, 64, 74, 84.
  • 5 Esce/Non Esce: Bisogna pronosticare se, per la Ruota indicata, tra i cinque numeri estratti comparirà (Esce) o meno (Non Esce) come ultima cifra il 5 (cinque). Nel caso il numero estratto sia ad una sola cifra la giocata risulterà comunque valida. Esempio: pronosticando sulla ruota di Roma che uscirà un numero con cifra finale 5 (cinque), la scommessa risulterà vincente se verrà estratto almeno uno di questi numeri:5, 15, 25, 35, 45, 55, 65, 75, 85.
  • 6 Esce/Non Esce: Bisogna pronosticare se, per la Ruota indicata, tra i cinque numeri estratti comparirà (Esce) o meno (Non Esce) come ultima cifra il 6 (sei). Nel caso il numero estratto sia ad una sola cifra la giocata risulterà comunque valida. Esempio: pronosticando sulla ruota di Roma che uscirà un numero con cifra finale 6 (sei), la scommessa risulterà vincente se verrà estratto almeno uno di questi numeri:6, 16, 26, 36, 46, 56, 66, 76, 86.
  • 7 Esce/Non Esce: Bisogna pronosticare se, per la Ruota indicata, tra i cinque numeri estratti comparirà (Esce) o meno (Non Esce) come ultima cifra il 7 (sette). Nel caso il numero estratto sia ad una sola cifra la giocata risulterà comunque valida. Esempio: pronosticando sulla ruota di Roma che uscirà un numero con cifra finale 7 (sette), la scommessa risulterà vincente se verrà estratto almeno uno di questi numeri:7, 17, 27, 37, 47, 57, 67, 77, 87.
  • 8 Esce/Non Esce: Bisogna pronosticare se, per la Ruota indicata, tra i cinque numeri estratti comparirà (Esce) o meno (Non Esce) come ultima cifra l'8 (otto). Nel caso il numero estratto sia ad una sola cifra la giocata risulterà comunque valida. Esempio: pronosticando sulla ruota di Roma che uscirà un numero con cifra finale 8 (otto), la scommessa risulterà vincente se verrà estratto almeno uno di questi numeri:8, 18, 28, 38, 48, 58, 68, 78, 88.
  • 9 Esce/Non Esce: Bisogna pronosticare se, per la Ruota indicata, tra i cinque numeri estratti comparirà (Esce) o meno (Non Esce) come ultima cifra il 9 (nove). Nel caso il numero estratto sia ad una sola cifra la giocata risulterà comunque valida. Esempio: pronosticando sulla ruota di Roma che uscirà un numero con cifra finale 9 (nove), la scommessa risulterà vincente se verrà estratto almeno uno di questi numeri: 9, 19, 29, 39, 49, 59, 69, 79, 89.
POKER

1. Per eventi di poker fa sempre fede il risultato al termine della competizione in oggetto della scommessa. Poiché molti degli eventi hanno durata superiore al giorno, e non è possibile stabilirne in anticipo la durata, l'orario pubblicato sul sito come termine di accettazione scommesse è sempre relativo alla chiusura di accettazione del gioco, e non deve essere preso in considerazione per la pubblicazione dei risultati.

2. Tatasport si riserva il diritto di riaprire o di chiudere l'accettazione in qualsiasi momento in cui il gioco non è in svolgimento, in base al numero di giocatori ancora presenti ai tavoli. In caso un evento venga annullato per qualsiasi motivo, tutte le scommesse piazzate saranno ritenute void. Tatasport si riserva il diritto di offrire scommesse speciali riguardo determinati eventi di poker, aggiornando l'attuale paragrafo del regolamento.

3. Tipologie di scommessa:

  • Winner: Bisogna pronosticare il giocatore vincente assoluto del torneo.
  • Testa a Testa: Bisogna pronosticare il giocatore che ottiene il miglior piazzamento alla fine del torneo. Casi di parità verranno considerati solo se la posizione finale dei giocatori sarà effettivamente la stessa nella classifica finale pubblicata dagli organizzatori del torneo sul sito di riferimento.
POLITICA

1. Tutte le scommesse offerte da Tatasport su Politica e Finanza hanno orari indicativi e non devono essere presi in considerazione per pagamenti e/o sospensioni dell'offerta. Tatasport si riserva il diritto di rimuovere le quote in qualsiasi momento senza alcun preavviso. Tatasport si riserva inoltre il diritto di dichiarare nulle scommesse piazzate in seguito a importanti "rumors" sull'esito delle specialità offerte, anche se le quote relative erano presenti sul sito al momento del piazzamento delle stesse.

2. Tipologie di scommessa:

  • Elezioni Presidenziali Americane:Bisogna pronosticare l'uomo che verrà eletto presidente degli USA alle elezioni. Nel caso alcuna delle selezioni proposte risultasse vincente, tutte le scommesse saranno perdenti.
  • Elezioni USA (Partito Vincente): Bisogna pronosticare il partito che vincerà le elezioni presidenziali USA.
  • L'Italia ricevera' un prestito dal FME? : Bisogna pronosticare se lo stato Italia riceverà un prestito dal Fondo Monetario Europeo entro un anno specifico. Nel caso il prestito venga annunciato ufficialmente, ma per una data successiva al 31 dicembre dell'anno indicato, l'esito corretto risulterà essere "NO".
  • Quale nazione smetterà di usare per prima la valuta Euro?: Bisogna pronosticare quale tra gli stati in lista sarà il primo a cessare di usare l'euro come valuta. Nel caso la moneta fallisse, tutte le scommesse piazzate saranno ritenute void.
RELIGIONE

1. Tipologie di scommessa:

  • Chi sarà il prossimo Papa?: Bisogna pronosticare quale Papa succederà a quello attuale. Se nessuno dei nomi offerti da Tatasport risulterà essere eletto nuovo Papa, tutte le scommesse piazzate saranno ritenute perdenti.
  • Nazionalità del prossimo Papa: Bisogna pronosticare da quale nazione proverrà il successore del prossimo Papa.
  • Continente del prossimo Papa: Bisogna pronosticare da quale continente proverrà il successore del prossimo Papa.
  • Nome Papale del prossimo Papa: Bisogna pronosticare quale tra i nomi proposti sarà scelto dal nuovo Papa come "nome Papale" in base alla terminologia internazionale. Se nessuno dei nomi offerti da Tatasport risulterà vincente, tutte le scommesse piazzate saranno ritenute perdenti.
AUSSIE RULE

Tutte le scommesse sugli incontri che terminano in parità verranno rimborsate, eventuali tempi supplementari inclusi, a meno che non siano offerte quote per il pareggio. Ai fini dell'assegnazione delle scommesse, saranno presi in considerazione soltanto i risultati ufficiali forniti dall'AFL.

Se un incontro è rinviato o sospeso (prima dell'inizio del match oppure durante il match), le scommesse ad esso collegate rimarranno valide se la partita viene ripresa e completata entro 24 ore. Se l'incontro non viene disputato o completato entro il suddetto termine, tutte le scommesse ad esso collegate saranno dichiarate void (nulle).

Tipologie di sommessa:

  • Testa a Testa Risultato: bisogna pronosticare la squadra che vincerà l'incontro. Il segno ”1“ indica la vittoria della squadra di casa, il segno ”2“ indica la vittoria della squadra ospitata. I tempi supplementari sono inclusi.
BADMINTON

Una partita si considera iniziata con il primo servizio.

Se il numero legale dei partite non viene completato o la partita viene assegnata ad un giocatore prima che il numero totale di partite siano state giocate, le scommesse saranno valide per il vincitore ufficiale. Se una partita viene rinviata ad un altro giorno le scommesse saranno annullate.

Se un incontro è rinviato o sospeso (prima dell'inizio del match oppure durante il match), le scommesse ad esso collegate rimarranno valide se la partita viene ripresa e completata entro 24 ore. Se l'incontro non viene disputato o completato entro il suddetto termine, tutte le scommesse ad esso collegate saranno dichiarate void (nulle).

Tipologie di sommessa:

  • Testa a Testa Risultato: bisogna pronosticare la squadra che vincerà l'incontro. 1: vittoria del primo giocatore; 2: vittoria del secondo giocatore.
BANDY

Se non diversamente indicato, tutte le scommesse su incontri di Bandy si basano sul punteggio conseguito al termine di tempi regolamentari. In caso di eliminazione diretta, i tempi supplementari (over-time) sono esclusi.

BEACH SOCCER

Ogni incontro dura trentasei minuti, ed è diviso in tre periodi da dodici minuti ciascuno. Tutte gli incontri si concludono con la vittoria di una delle due squadre; in caso di parità si avranno tre minuti di tempi supplementari, seguiti eventualmente dai rigori. A differenza di quanto avviene nel calcio, nei rigori vige la regola della "sudden death".

Se un incontro è rinviato o sospeso (prima dell'inizio del match oppure durante il match), le scommesse ad esso collegate rimarranno valide se la partita viene ripresa e completata entro 24 ore. Se l'incontro non viene disputato o completato entro il suddetto termine, tutte le scommesse ad esso collegate saranno dichiarate void (nulle).

Tipologie di sommessa:

  • Esito Finale 1X2: bisogna pronosticare l'esito finale della partita:
    • 1: vince la squadra di casa;
    • X: pareggio;
    • 2: vince la squadra ospitata.
    FRECCETTE

    Se un incontro di freccette è ufficialmente rinviato o sospeso, le scommesse ad esso collegate rimarranno valide se la partita è ripresa entro 24 ore. Se l'incontro non viene disputato entro il suddetto termine, tutte le scommesse ad esso collegate saranno dichiarate nulle.

    Se uno dei giocatori si ritira prima dell'inizio dell'incontro, tutte le scommesse ad esso collegate verranno considerate nulle. Se il ritiro avviene dopo l'inizio dell'incontro, il suo avversario sarà considerato vincitore.

    Le scommesse relative alle prestazioni di un giocatore in un torneo o in una determinata fase dello stesso saranno dichiarate nulle se il giocatore in questione si ritira prima del primo incontro del torneo; se il ritiro avviene dopo l'inizio del primo incontro le scommesse rimarranno valide.

    Tipologie di sommessa:

  • Testa a Testa Risultato: bisogna pronosticare la squadra che vincerà l'incontro al termine di eventuali tempi supplementari:
    • 1: vittoria del primo giocatore;
    • 2: vittoria del secondo giocatore.
    FLOORBALL

    Affinchè le scommesse abbiano validità, tutti gli incontri devono avere inizio nella data in programma. Nell'eventualità in cui un incontro venisse rinviato o cancellato prima dell'orario d'inizio in programmazione o non venisse portato a termine, le scommesse verranno considerate nulle. Tutte le scommesse sull'incontro saranno assegnate in base al risultato acquisito al termine dei tempi regolamentari. Eventuali tempi supplementari non verranno presi in considerazione, a meno che non sia stabilito diversamente.

    Tipologie di sommessa:

  • Esito Finale 1X2: bisogna pronosticare l'esito finale della partita:
    • 1: vince la squadra di casa;
    • X: pareggio;
    • 2: vince la squadra ospitata.
    PESAPALLO

    Se un incontro è rinviato o sospeso (prima dell'inizio del match oppure durante il match), le scommesse ad esso collegate rimarranno valide se la partita viene ripresa e completata entro 24 ore. Se l'incontro non viene disputato o completato entro il suddetto termine, tutte le scommesse ad esso collegate saranno dichiarate void (nulle). Ai fini dell'assegnazione delle scommesse, eventuali inning extra non saranno tenuti in conto.

    Tipologie di sommessa:

  • Esito Finale 1X2: bisogna pronosticare l'esito finale della partita:
    • 1: vince la squadra di casa;
    • X: pareggio;
    • 2: vince la squadra ospitata.
    BEACHVOLLEY

    Se uno qualsiasi dei giocatori viene sostituito da un altro giocatore prima dell'inizio dell'incontro, tutte le scommesse saranno considerate nulle. Nel caso in cui un incontro sia iniziato ma non è portato a termine, tutte le relative scommesse saranno annullate, fatta eccezione per le scommesse il cui risultato sia già determinato.

    Se un incontro è rinviato o sospeso (prima dell'inizio del match oppure durante il match), le scommesse ad esso collegate rimarranno valide se la partita viene ripresa e completata entro 24 ore. Se l'incontro non viene disputato o completato entro il suddetto termine, tutte le scommesse ad esso collegate saranno dichiarate void (nulle).

    Tipologie di sommessa:

  • Punti Totali (Under/Over Punti nell'Incontro): Questo mercato consiste nel pronosticare il numero totale di punti segnati nell'incontro da entrambe le squadre. L'esito vincente è determinato dal numero effettivo dei punti segnati nell'incontro comparato al totale quotato [n]. [n] equivale al numero di punti che prevediamo sia possibile vengano segnati durante l'incontro. Il cliente ha la possibilità di scommettere che il numero totale di punti segnati sarà minore o maggiore di [n].
    Esempio: Di seguito è riportato un esempio dove il valore [n] è pari a 92.5 Il cliente scommette che saranno segnati Over 92.5 punti nell'incontro. Se l'incontro termina 21-19, 17-21 e 15-12 la scommessa è vincente in quanto il numero totale di punti segnati nell'incontro è 105. Se l'incontro termina 21-8, 12-21 e 15-8 la scommessa è perdente in quanto il numero totale di punti segnati nell'incontro è 85.
  • Migliore del Gruppo: pareggio; Questo mercato consiste nel pronosticare quale squadra sarà la migliore in un determinato evento.
    Esempio:Squadra che si classificherà meglio - Campionati Europei e le squadre offerte sono Cecchini-Martino, Doppler-Horst, Kollo-Vesik & Kantor-Losiak. Il cliente scommette che Cecchini-Martino sarà la squadra che si classificherà meglio. Se Doppler-Horst vengono eliminati al 1° turno, Kollo-Vesik & Kantor-Losiak al 2° turno mentre Cecchini-Martino vengono eliminati al 3° turno, la scommessa è vincente in quanto Cecchini-Martino è risultata la migliore classificata rispetto alle altre squadre offerte. Laddove per gli eventi del palinsesto complementare non siano disponibili regole sui mercati pre evento, consulta le regole corrispondenti nella sezione Live.
  • SQUASH

    Se un incontro comincia ma non viene completato, tutte le scommesse saranno considerate nulle, a meno che dopo l'inizio dell'incontro un giocatore viene squalificato, nel qual caso il giocatore/squadra che passa al prossimo turno o alla quale viene riconosciuta la vittoria, sarà considerata anche vincente ai fini dell'assegnazione delle scommesse. Nel caso in cui il numero di giochi previsti venga cambiato o sia diverso da quello offerto ai fini delle scommesse il giocatore/squadra che si qualificherà al turno successivo o a cui verrà assegnata la vittoria sarà giudicato/a come vincitore ai fini dell'assegnazione delle scommesse.

    Tipologie di sommessa:

  • Testa a Testa Risultato:bisogna pronosticare il vincitore dell'incontro
    • 1:vittoria del primo giocatore;
    • 2:vittoria del secondo giocatore.
    Il gioco è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza patologica.
    Tatasport
    Overino | Tutti i diritti riservati.