Fantasy Football

1. Si deve pronosticare quale tra i calciatori specificati nella scommessa prenderà un voto migliore considerando gli eventuali bonus e malus.

2. I bonus sono:

  • 3 punti per ogni goal segnato,
  • 3 punti per ogni rigore parato;
  • 1 punto per ogni assist servito.

Per assist si intende il passaggio volontario da parte di un calciatore che crea un'occasione da goal e mette un proprio compagno in condizione di segnare. Il bonus dell'assist viene assegnato solo se chi ha ricevuto il passaggio segna effettivamente, senza essere obbligato a scartare nessun avversario, portiere escluso.

3. I malus sono:

  • Meno 3 punti per ogni rigore sbagliato;
  • Meno 2 punti per ogni autogoal siglato;
  • Meno 1 punto per ogni espulsione e per ogni goal subito nel caso in cui la scommessa riguardi un portiere;
  • Meno 0,5 punti per ogni ammonizione.

4. Nel caso un calciatore sia senza voto la scommessa è da considerarsi void.

5. Nel caso in cui i due contendenti abbiano lo stesso voto verrà considerato vincente il calciatore che è rimasto in campo per più minuti (senza conteggiare i minuti di recupero), in caso di ulteriore parità la scommessa è dichiarata void.

6. Nel caso di partite rinviate, tutte le scommesse riguardanti i calciatori in forza alle squadre coinvolte saranno dichiarate void a meno che La Gazzetta dello Sport decida di aspettare lo svolgimento delle gare rinviate per assegnare i voti validi.

7. Per i risultati ufficiali farà fede il voto pubblicato sul Fantacalcio del quotidiano La Gazzetta dello Sport.

Il gioco è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza patologica.
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